all'inizio di qualsiasi attività bisogna partire carichi e motivati, pronti a mettersi in gioco credendoci e buttando il cuore oltre l'ostacolo quando serve, riflettendo su chi siamo, dove siamo e dove vogliamo arrivare. qualche quesito ha facile risposta, altri ci portano a riflettere scoprendo spesso dei dubbi che a volte fanno desistere...ma spero che non sia il mio caso!
chi sono? sono un passionista, non solo un appassionato, uno che nel suo piccolo non pensa al guadagno ma che spesso si fruga nelle tasche per arrivare a fine mese e con quello che ha cerca di sviluppare qualche sogno....ma bisogna andare a tappe, senza forzare l'andatura per evitare di bruciare tutto ciò che di buono si è costruito.
dove siamo? parto da zero, ho dei nuclei iniziali di varie razze, sono in purezza ed il primo obbiettivo è mantenere questo stato, quindi CONSERVAZIONE DELLA RAZZA evitando la consanguineità, con tutti quegli aspetti storici e socio-culturali che si trascinano dietro, fregandosene dell'attuale mercato che impone soprattutto incroci in grado di raggiungere elevate performance produttive, voglio essere fuori mercato, voglio avere nelle mani dei pezzi di storia e provare a continuare a scrivere questa storia; è bello perchè in questa fase non c'è solo il bisogno di spalare concime e riempire mangiatoie, ma bisogna partire da una importante ricognizione bibliografica ed iconografica, in modo da capire che razza era, come si sia sviluppata e come potrà svilupparsi, a che popolazione ed a quale territorio è legata, CAPIRE DI CHI E' TESTIMONE.
e dove voglio arrivare? e chi lo sa, vado avanti fin che posso...voglio fare SELEZIONE, RICERCA E SVILUPPO di altri soggetti che possano dare qualcosa al mio gruppo con cessioni mirate di uova, pulcini e soggetti adulti, identificare e recepire delle linee di lavoro per gestire la SELEZIONE e quindi contribuire al MIGLIORAMENTO della razza, cercare persone che solo per piacere e senza secondi fini mi aiutino a crescere nel settore, cercare di creare attorno a me una rete di altrettanti passionisti per portare avanti il processo.
Nessun commento:
Posta un commento