lunedì 30 novembre 2015

amrocks parte seconda

il primo post di questo blog è proprio dedicato all'amrock con la cronostoria fotografica della mia esperienza (amrocks).
lo sviluppo naturale è l'andare a curiosare ed approfondire per accrescere la conoscenza della razza, così ho sfruttato la mostra regionale dell'associazione toscana avicoltori svolta ad empoli il 28 29 novembre per prendere "le misure" agli animali, per avere il metro di confronto con i miei...avevo già avuto un buon parere da esperti ma solo sulla base di fotografie e quindi lasciano il tempo che trovano perchè gli animali vanno toccati e soppesati. non ho potuto portare i miei alla mostra perchè è da poco che sono iscritto all'associazione e non avevo soggetti inanellati.

iniziamo con le femmine:
prima:


seconda:






terza:



quarta: 



quinta ed ultima femmina:



inizia ora la categoria maschile con 3 soggetti.

primo:





secondo:  



e terzo:






avevo bisogno di un gallo nuovo per reinsanguare, l'unico in vendita era il primo dell'allevatore contarino andrea (50 euri)...erano in vendita anche delle femmine ma di quelle ne ho assai delle mie, non resta che aspettare l'inizio della stagione delle schiuse.

non riesco a reperire notizie sulla razza su internet se non le più banali riportate da quasi tutti i siti visitati oltre alla scheda della razza riportata nelle più svariate lingue, su facebook ho trovato diversi gruppi esteri di amanti della razza ed un paio di siti olandese e americano di seguaci delle razze plymouth rock e amrock; per chi ne fosse a conoscenza è gradita la segnalazione di testi e pubblicazioni, foto ed indirizzi a cui poter fare riferimento per approfondire l'argomento.










alcuni indirizzi, a volte possono tornare utili a qualcuno:
federazione italiana delle associazioni avicole
www.amerpoultryassn.com
www.cflpoultrybreeders.org
rocksclub.nl
www.feathersite.com/Poultry/CGP/Rocks/BRKRocks.html
www.kippenencyclopedie.nl/php/index.php?title=Amrock
www.spottedbeans.nl/pagina.php?pagina=amrocks

in america il club che segue la razza è Plymouth Rock Fanciers Club of America mentre nel regno unito ha il sito www.theplymouthrockclub.co.uk
il sig. jon kemp (membro e tesoriere del sito precedente theplymouthrockclub.co.uk) ,  mi ha invece indicato questo sito inglese www.barredplymouthrock.com . come potete vedere sto scomodando mezzo mondo per poter ottenere quanta più bibliografia possibile.

Nessun commento:

Posta un commento