la storia inizia con lei/lui in cima ai gradini della capanna, tra la porta ed il paravento di legno che la protegge. ho provato gentilmente a spostarla dopo lo spavento iniziale per la sorpresa nel trovarla davanti all'improvviso "invitandola" a scendere un paio di gradini ma lei/lui ha continuato a risalirli tanto che ho dovuto chiudere la porta per evitare di farla entrare e rinchiuderla accidentalmente dentro.
da sotto la porta notavo il suo avanti e indietro nervoso sulla soglia ed ero stupito del comportamento ma non lo capivo...tristemente l'ho scoperto dopo circa un'ora e mezza.
nel male è andata bene, gli animali non ne hanno risentito, l'orto ha retto il colpo e nonostante il vento fortissimo le canne di pomodori e fagioli si sono solo inclinate, le piante di patate accasciate, anche le piccole piante grasse ripicchettate da poco non si sono scomposte ed ho fatto in tempo a ripararle quasi tutte. il gazebo invece non ho fatto in tempo a chiuderlo ed ha subito qualche ferita strutturale ma è già al suo posto e solo con un pò di acqua in casa da sotto la porta me la sono cavata. oggi c'è il sole, speriamo.....
durante il temporale invece lei/lui mi guardava così....